Una cena in pizzeria pagata 10mila dollari. È lo scontrino che si è fatto battere Mauro, manager dirigente della azienda statunitense Eaton, impresa americana con sede a Pessano con Borgano. Un dono per i ragazzi di Pizza Aut, la pizzeria di Cassina de’ Pecchi, nella città metropolitana di Milano, che è parte di un progetto di inclusione sociale che dà lavoro a ragazzi affetti da autismo. A dare la notizia è il presidente e fondatore del gruppo, Nico Acampora, che ha ringraziato il benefattore con un post sulla pagina Facebook della pizzeria pubblicando un video in cui i due brindano insieme.

“Ha deciso di sostenere PizzAut con una donazione di 10mila dollari – racconta Acampora nel video – Mauro e Martina sono venuti oggi a mangiare la pizza e hanno pagato due pizze 10mila dollari. Noi brindiamo alle aziende che decidono di investire nelle persone, nel sociale e che – ha concluso – credono in PizzAut e nei nostri ragazzi”. Pizza Aut, che per ora si sposta su un foodtruck in giro per Milano, a febbraio aprirà un ristorante a Cassina.

A parole nostre - Sogni, pregiudizi, ambizioni, stereotipi, eccellenze: l'universo raccontato dal punto di vista delle donne. Non solo per le donne.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

L’Etna torna a eruttare: le spettacolari immagini delle fontane di lava nella notte

next
Articolo Successivo

“Mascherina sospesa per i senza fissa dimora”: l’iniziativa di Avvocato di Strada e farmacie

next