Nella rotonda di prato davanti al Vittoriano sono già cominciate le operazioni di allestimento e apertura dei rami di “Spelacchio“, l’albero di Natale di Roma ormai famoso in tutto il mondo. Si tratta di un abete alto circa 23 metri, con un diametro della chioma alla base di 12 metri. A colorarlo e illuminarlo ci saranno 100mila luci a led e 800 sfere in quattro tinte: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Come da tradizione, verrà inaugurato il prossimo 8 dicembre dalla sindaca Virginia Raggi, che ha detto: “Non abbiamo rinunciato ad allestire il nostro albero perché vogliamo che sia un messaggio di speranza per tanti lavoratori alle prese con la crisi economica e in generale per tutti noi, che stiamo affrontando la pandemia”

Articolo Precedente

Crisanti a La7: “Vaccino anti-Covid? Ho chiesto solo trasparenza sui dati, per ora solo affermazioni di carattere commerciale”

next
Articolo Successivo

Covid, il presidente dei rianimatori: “Aggiungere 22° parametro: la tenuta delle terapie intensive. Correggere errori in vista della terza ondata”

next