Televisione

“Notte prima degli esami”. Domenica 13 settembre puntata speciale de L’Aria che tira su La7

Il programma, condotto da Myrta Merlino, andrà in onda eccezionalmente domenica alle 20.30. In apertura sarà trasmessa una intervista esclusiva alla senatrice Liliana Segre. Tra gli ospiti, oltre a genitori e virologi, anche la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e Matteo Salvini

di F. Q.

Una puntata speciale per raccontare la riapertura delle scuole, le paure dei genitori e le speranze degli studenti. Andrà in onda domenica 13 settembre alle 20.30 su La7 “Notte prima degli esami”, puntata speciale del programma condotto da Myrta Merlino. Ad aprire la puntata, un’intervista esclusiva a Liliana Segre, a pochi giorni dal suo novantesimo compleanno. La senatrice a vita, cacciata da scuola quando era bambina a causa delle leggi razziali, parlerà del valore della scuola e la sua importanza per la vita di ciascuno di noi.

Nel corso della puntata, trasmessa in diretta, ci saranno collegamenti da scuole, testimonianze, servizi e un approfondimento con i virologi per capire cosa rischiano i nostri ragazzi e chiarire quali siano i comportamenti migliori da tenere. Tanti i protagonisti della vita pubblica italiana che verranno ospitati dalla conduttrice, tutti in qualche modo coinvolti dal ritorno sui banchi.

Durante la serata si parlerà di scuole, come l’Istituto superiore Morano di Caivano, che rappresentano da anni un presidio sociale in un territorio che ogni giorno deve fare i conti con la criminalità, ma anche di chi la scuola la frequenta, come i tanti genitori in ansia per il ritorno dei figli a scuola in periodo così delicato. Tra i genitori che si collegheranno, ci sarà anche il leader della Lega Matteo Salvini, che dirà la sua sull’operato del governo e racconterà la sua esperienza di padre di due figli che stanno per tornare a scuola.

Durante la puntata sarà diffuso un sondaggio esclusivo SWG sulle paure, i giudizi e le attese degli italiani di fronte alla prima grande prova dopo l’emergenza Covid. Nel finale interverrà la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e si confronterà con gli ospiti alla vigilia del rientro in classe.

“Notte prima degli esami”. Domenica 13 settembre puntata speciale de L’Aria che tira su La7
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.