Televisione

Covid, la Rai stoppa Elisir e I soliti ignoti. E spunta un caso al Gf Vip. Ecco cosa sta accadendo

Dopo "Ballando con le stelle", rinviato al 19 settembre dopo la positività di Daniele Scardina e Samuel Peron, viale Mazzini è costretta a bloccare anche la messa in onda del programma di medicina di Rai3 e la produzione delle nuove puntate del quiz serale di Amadeus

di Giuseppe Candela

L’emergenza Coronavirus continua ad abbattersi sul piccolo schermo: slittamenti, rinvii, stop alle produzioni. Nelle scorse settimane Ballando con le stelle aveva comunicato la positività al Covid-19 del concorrente Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron. Lo show condotto da Milly Carlucci ha fatto slittare la messa in onda a sabato 19 settembre. E’ il quotidiano Il Tempo ad aggiungere alla lista nuovi casi che hanno costretto la Rai alla sospensione di due trasmissioni: Soliti Ignoti ed Elisir, il primo caso accertato con un tampone rapido mentre il secondo con uno molecolare.

La presenza di due contagiati nei gruppi di lavoro ha portato all’intervento immediato della Rai che ha attivato le misure di sicurezza stabilite dai protocolli aziendali che prevedono interventi di sanificazione, tamponi e la sospensione cautelativa delle produzioni. Il debutto del game show condotto da Amadeus era previsto per il 13 settembre con uno speciale vip in prime time, puntata che non sarà possibile realizzare in diretta. Al suo posto il direttore Stefano Coletta ha scelto di affidarsi al film di Gabriele Muccino A casa tutti bene.

I Soliti Ignoti debutteranno comunque nell’access prime time con una puntata registrata nei giorni scorsi, il programma prodotto da Endemol dispone di alcune emissioni già pronte, si capirà nei prossimi giorni se numericamente sufficienti per occupare l’importante fascia di Rai1 prima di una ripresa delle registrazioni. Valutazioni in corso per il programma di Rai3 condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, Elisir va in onda in diretta, probabile dunque una sostituzione con un altro titolo in palinsesto.

Non solo Rai, secondo il sito Tvblog problemi in vista anche per il Grande Fratello Vip. Il reality guidato da Alfonso Signorini avrebbe registrato un caso di Coronavirus tra i collaboratori, i concorrenti sono isolati per la partenza prevista per lunedì 14 settembre. Al momento Mediaset non ha fornito conferme o smentite, nemmeno rassicurazioni sulla messa in onda della trasmissione.

Covid, la Rai stoppa Elisir e I soliti ignoti. E spunta un caso al Gf Vip. Ecco cosa sta accadendo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione