Camici bianchi, indossati o semplicemente mostrati, per chiedere “chiarimenti a Fontana”. È la protesta del Movimento 5 stelle della Regione Lombardia, che oggi si è presentato in Consiglio regionale con l’indumento “simbolo dei medici” per richiamare l’attenzione sull’inchiesta sulla fornitura di dispositivi di protezione per oltre mezzo milione di euro da parte di Dama Spa, l’azienda di cui è titolare Andrea Dini, il cognato del governatore Attilio Fontana. “Portiamo in aula con orgoglio i camici simbolo del sacrificio – ha dichiarato Massimo De Rosa, capogruppo del M5s Lombardia – del coraggio e della generosità di migliaia di medici, infermieri e del personale sanitario tutto che hanno combattuto contro il Covid. Un simbolo che è stato infangato da questa Giunta che non ha lavorato in trasparenza”.

“Chiediamo che il presidente e l’assessore vengano a riferire e chiarire su questi eventi”, ha continuato il capogruppo. “Fontana ci dica se è in grado di andare avanti, garantendo alla Lombardia il governo che merita, e se il suo assessore al Welfare abbia o meno ancora la sua fiducia”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Metro C Roma, Raggi e costruttori d’accordo nel chiedere il commissariamento sul modello Genova. Il ministero: “I presupposti ci sono”

next
Articolo Successivo

Enrico Letta: “Io sindaco di Roma? Non sono romano e faccio altre cose”. Su Recovery Fund: “Italia ha disperato bisogno che si chiuda subito”

next