“In occasione delle elezioni politiche del marzo 2018 sono stato cercato due volte, una volta qualche mese di distanza, eravamo nel periodo estivo, settembre 2017 l’onorevole Di Maio chiese di incontrarmi, e venne a Palermo. Poi successivamente, poche settimane prima delle elezioni Di Maio chiese di incontrarmi e ci incontrammo qui a Roma. Mi venne chiesta la disponibilità nell’eventualità in cui il Movimento 5 stelle del quale l’onorevole era capo politico, fosse andato al governo, ad accettare un incarico di ministro”, così Nino Di Matteo in audizione in commissione parlamentare antimafia. “La prima volta era stato fatto riferimento in maniera alternativa, indistinta, o alla carica di ministro della Giustizia o dell’Interno. La seconda volta fu molto più preciso e mi propose di accettare il ruolo di ministro dell’Interno”.

Articolo Precedente

Di Matteo in Antimafia: “Esclusione pool Stragi? Non ho violato segreti. Intervista incriminata è precedente alla riunione con De Raho”

next
Articolo Successivo

Di Matteo: “Quando indagavamo sulla Trattativa il Quirinale voleva un contatto con la procura. Il possibile mediatore poteva essere Palamara”

next