“Evitiamo che i reagenti d ventino le mascherine della fase due, sono fortemente candidati a diventarlo”. Così durante la consueta conferenza stampa settimanale il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria Domenico Arcuri ha parlato dell’assenza di reagenti che si sta verificando in tutta Italia. “Lo stato dell’arte è che in italia in questa settimana sono stati fatti 63.300 tamponi al giorno, ieri 75.380, siamo il paese grande del mondo che fa più tamponi per abitanti. Servono – ha detto – anche i reagenti o servono dei kit che contengano tutto. Noi abbiamo l’obiettivo di fare più tamponi”. “Alla nostra richiesta di offerta hanno risposto 59 aziende, noi abbiamo un primo screening e 33 aziende sono in condizione di soddisfare le esigenze. Il nostro obiettivo – ha concluso – è di passare da 60.000 a 100.000 tamponi al giorno, e in questo senso abbiamo iniziato un dialogo sereno e solidale con tutte le regioni”.
Articolo Precedente

Coronavirus, Arcuri: “Mascherine? Da ieri arrivate ai primi 20mila tabaccai”. E assicura: “Per la maturità le distribuiremo a docenti e studenti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, altri 119 morti. Stabili i nuovi contagi: 669, uno su tre in Lombardia. Gallera: “108 sono operatori sanitari e ospiti di Rsa”

next