Il lungomare di Napoli, sullo sfondo, mascherine da raccogliere e i “nemici” della Campania da evitare. Vincenzo De Luca diventa il protagonista di un videogioco in 2D alla Mario Bros grazie all’intuizione di Luigi Sannino, che lo ha creato per la DigiLab Software. Il presidente della Campania, forte di meme, imitazioni di Crozza e frasi a effetto (“i lanciafiamme” e “le mascherine alla Bunny il coniglietto”), veste i panni di Mario con berretto e tuta rossa da operaio e corre a Napoli dispensando massime e battute e scartando Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Vittorio Feltri. L’autore del gioco è uno studente di ingegneria, che lo ha creato per il fratello autistico di nove anni appassionato delle dirette di De Luca: “Volevo fare qualcosa per stimolare la sua creatività”, ha detto Sannino a TheWarm.Net. Ecco il videogioco.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Palestre e centri sportivi, ecco quando e come riapriranno: tutte le nuove regole. “C’è voglia di tornare, ma sui bilanci pesa l’incognita estate”

next