Due pinguini che si abbracciano, di spalle, nella notte, mentre contemplano lo skyline con le mille luci della città australiana di Melbourne. Una scena che sembra uscita direttamente da un film della Disney ma che invece è assolutamente reale. È accaduta nel 2019 ed è stata immortalata dal fotografo naturalista Tobias Baumgaertner che l’ha resa virale in questi giorni dopo averla pubblicata sul suo profilo Instagram, raccontando la commovente storia che c’è dietro questo scatto straordinario. I due pinguini erano davvero abbracciati e si stavano confortando a vicenda per la perdita dei loro partner.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maurizio Gasparri annuncia di aver fatto causa a Fedez, il cantante replica: “Vogliamo ricordare a tutti cosa hai fatto tu?”

next
Articolo Successivo

Don Alberto Ravagnani, il prete 26enne diventa youtuber: “La fede mi fa godere per questo ne parlo”

next