Gabriele Defilippi è uscito dal carcere di Torino dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il giovane era stato condannato in via definitiva a 30 anni per l’omicidio di Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte scomparsa da casa il 13 gennaio 2016 e ritrovata senza vita circa un mese dopo nei boschi del Canavese. Anche se asintomatico, Defilippi si trova ora in detenzione domiciliare in un appartamento del capoluogo piemontese messo a disposizione dalla madre del giovane.

Come altri detenuti nelle sue condizioni, è stato autorizzato a uscire dal carcere con un provvedimento emesso dal magistrato di sorveglianza. Nei prossimi giorni sarà il tribunale a fornire i termini della detenzione ma, con ogni probabilità, trascorrerà il periodo di quarantena, fino a che i tamponi non daranno per due volte esito negativo, fuori dall’istituto penitenziario.

Articolo Precedente

Coronavirus, Decaro al cittadino che viola le regole: “Non puoi andare a pranzo da tua figlia, devi stare a casa. Ora paga la multa”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, in Sicilia il caso dei 700 dipendenti Ipab: senza stipendio da mesi ma niente ammortizzatori sociali (o altri aiuti)

next