Circa 200 persone, una folla che non sempre ha permesso di rispettare le distanze di sicurezza. È successo durante la conferenza stampa all’aeroporto Marconi di Bologna, dove sono arrivati 52 infermieri, destinati a Emilia-Romagna, Lombardia, e Trentino-Alto Adige. Alla conferenza, nell’area check-in dello scalo, hanno partecipato il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Dell’incontro a cui, oltre a giornalisti e infermieri, hanno preso parte anche diversi tecnici e operatori, e forze dell’ordine, non era prevista alcuna trasmissione in streaming.

“Non vi preoccupate, gli infermieri hanno fatto tutti il tampone e sono negativi“, ha detto Boccia. Gli organizzatori dell’incontro hanno fatto presente che gli infermieri notati a distanza ravvicinata avevano fatto il tampone ed erano tutti negativi, indossavano la mascherina e inoltre avevano già condiviso lo stesso ambiente avendo viaggiato assieme in aereo. Inoltre, viene fatto presente, durante l’incontro sono stati comunque invitati e richiamati a cercare di non riunirsi stando troppo vicini. Il 31 marzo c’erano state polemiche per i presunti assembranti alla presentazione alla stampa del nuovo ospedale in Fiera a Milano organizzata dalla Regione Lombardia.

Articolo Precedente

Coronavirus, dall’obbligo delle mascherine al limite dei “200 metri da casa” per passeggiate: ecco cosa prevede l’ordinanza della Lombardia

next
Articolo Successivo

Puglia, medico di base aggredisce anziano di 85 anni a calci e pugni: arrestato. Il giudice: “Violenza gratuita e spropositata”

next