World News

Mike Hughes morto dopo schianto con il suo razzo fai da te. Il terrapiattista prima del lancio: “Vi dimostrerò che la Terra è piatta”

di F. Q.

Vi dimostrerò che la Terra è piatta“. Poi il lancio, a bordo del suo razzo a vapore fai da te, e lo schianto a terra vicino a Barstow, nel deserto del sud della California. Secondo quanto scritto dalla Bbc, è morto così il noto terrapiattista ‘Mad’ Mike Hughes, eccentrico personaggio, spericolato stuntman, fervente sostenitore della sedicente teoria della Terra piatta, diventato progettista e costruttore di razzi fai-da-te sui quali si faceva lanciare ad altezze crescenti. Hughes, 64 anni, sognava un giorno di riuscire a farsi lanciare fino allo spazio con un razzo per poter finalmente fotografare la terra “senza trucchi”, l’intera superficie terrestre, dimostrando così il suo credo ‘terrapiattista’, per il quale si faceva finanziare da molti anni, riuscendo tuttavia a raggranellare cifre modeste.

Ex detentore del record di lunghezza di salto con la limousine, dal 2014 costruiva e pilotava razzi artigianali, con i quali è riuscito a farsi proiettare fino a quasi 500 metri d’altitudine in Arizona prima di ricadere a terra con un paracadute. In un successivo lancio nel 2018 sul deserto del Mojave, California, arrivò a 572 metri dopo un lancio diagonale da una rampa inclinata. Nel suo ultimo e fatale lancio di ieri, postato anche su Youtube, intendeva superare i 1.500 metri di altitudine con un razzo a vapore lanciato da una rampa da un camion: razzo che aveva costruito nel suo giardino di casa con un assistente per la cifra di 18mila dollari. Nel filmato (tagliato) si vede il razzo perdere il paracadute un istante dopo il lancio, lasciando quindi Hughes e il suo piccolo vettore precipitare poi a terra senza freni.

Video Youtube/O5iri5

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione