La duchessa di Sussex Meghan Markle ha abbandonato il Regno Unito ed è già tornata in Canada. Si lascia così alle spalle la bufera scatenata dall’annuncio fatto insieme al principe Harry di voler rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica per rendersi indipendenti finanziariamente e vivere fra Regno Unito e Nord America.

Meghan, riporta la Bbc, è partita per Toronto, dove aveva trascorso buona parte delle vacanze natalizie con la famiglia. Si è riunita al figlioletto Archie, che era rimasto in terra canadese. Meghan ha lasciato a Londra il marito, al quale spetterà ora negoziare un accordo condiviso con la regina e gli altri reali. La regina Elisabetta ha ordinato nelle scorse ore di avviare un dialogo per trovare una soluzione concordata a giorni, dopo aver reagito con irritazione al fatto compiuto annunciato unilateralmente dai duchi sul loro futuro.

Il Times intanto scrive che, in caso di mancata intesa, il principe Carlo, erede al trono, minaccerebbe di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare al figlio e alla cognata: milioni di sterline all’anno. Anche il principe ribelle potrebbe contare su un patrimonio personale di circa 20 milioni.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Harry e Meghan, rimosse le statue di cera da Madame Tussaud’s: “Trasferite in un’altra area”

next
Articolo Successivo

Francesca Barra ricoverata in ospedale: “Intervento ok”

next