Attualità

Harry e Meghan, la duchessa è già tornata in Canada. Mentre il principe resta a negoziare a Londra

La duchessa di Sussex si è riunita al figlio Archie. Il Times scrive che, in caso di mancata intesa fra i duchi e la famiglia reale, il principe Carlo minaccerebbe di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare al figlio e alla cognata: milioni di sterline all’anno

di F. Q.

La duchessa di Sussex Meghan Markle ha abbandonato il Regno Unito ed è già tornata in Canada. Si lascia così alle spalle la bufera scatenata dall’annuncio fatto insieme al principe Harry di voler rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica per rendersi indipendenti finanziariamente e vivere fra Regno Unito e Nord America.

Meghan, riporta la Bbc, è partita per Toronto, dove aveva trascorso buona parte delle vacanze natalizie con la famiglia. Si è riunita al figlioletto Archie, che era rimasto in terra canadese. Meghan ha lasciato a Londra il marito, al quale spetterà ora negoziare un accordo condiviso con la regina e gli altri reali. La regina Elisabetta ha ordinato nelle scorse ore di avviare un dialogo per trovare una soluzione concordata a giorni, dopo aver reagito con irritazione al fatto compiuto annunciato unilateralmente dai duchi sul loro futuro.

Il Times intanto scrive che, in caso di mancata intesa, il principe Carlo, erede al trono, minaccerebbe di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare al figlio e alla cognata: milioni di sterline all’anno. Anche il principe ribelle potrebbe contare su un patrimonio personale di circa 20 milioni.

Harry e Meghan, la duchessa è già tornata in Canada. Mentre il principe resta a negoziare a Londra
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione