È stata arrestata questa sera a Bussoleno, in Valle di Susa, Nicoletta Dosio, l’attivista No Tav condannata in via definitiva a un anno di reclusione per una protesta del 2012 alla barriera di Avigliana dell’autostrada del Frejus. La 73enne non ha chiesto misure alternative. Per quasi due ore i militanti, scesi in strada dopo la notizia, hanno bloccato l’auto dei carabinieri, su cui era salita Dosio, per rallentarne l’arresto.

Per quella dimostrazione, quando i manifestanti bloccarono il casello dell’autostrada facendo passare le auto senza pagare, a inizio novembre Dosio è stata raggiunta da un ordine di carcerazione insieme ad altre undici persone, esponenti della galassia anarchica e militanti del centro sociale Askatasuna di Torino. Violenza privata, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e imbrattamento i reati contestati. Dopo le tensioni a Bussoleno, i carabinieri hanno portato Dosio al carcere delle Vallette di Torino.

Articolo Precedente

Autostrade, si stacca parte del soffitto di una galleria vicino a Genova: chiusa la A26. Martedì la concessionaria convocata dal Mit

next
Articolo Successivo

Ponte Morandi, incendio nel cantiere del nuovo viadotto. A fuoco la pila numero 13

next