È una vergogna. Vorrei sapere quanto queste indagini costano al popolo italiano. Quanto costano gli uomini e il tempo sottratti alle indagini vere su criminali veri”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando a un evento di Confapi, riferendosi all’ultima inchiesta che lo riguarda, quella sulla vicenda dei 131 migranti lasciati a lungo a bordo della nave militare Gregoretti. “Il fatto che io rischi anni di carcere per aver difeso i confini del mio Paese mi fa dire che in Italia c’è un problema”.

Video realizzato con immagini dell’Agenzia Vista

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Caro Matteo, essere liberali vuol dire promuovere trasparenza. Non fare i propri comodi

next
Articolo Successivo

Quirinale, Salvini salta gli auguri di Natale di Mattarella: “Ho la recita di mia figlia. Ora ci sarà una polemica, ma dovendo scegliere…”

next