Televisione

Amici 19, Rudy Zerbi contro tre cantanti: “Orribili come un mostro a tre teste”. Maria De Filippi accusa Alessandra Celentano: “Forse…”

In generale le performance dei cantanti della scuola sono state al di sotto delle aspettative. La settimana prossima due eliminazioni a sorpresa e gli allievi da 18 passeranno a 16

di Andrea Conti

Amici di Maria De Filippi” si apre all’insegna di “Tu Si Que Vales”. La cantante Nyv ha vinto, sfidando Gaia e Jacopo, la possibilità di esibirsi alla finale di “Tu Si Que Vales” del 14 dicembre in prime time su Canale 5. Anche se forse alla luce delle esibizioni di ciascuno avrebbe meritato di più Jacopo. Ma è stata una puntata alquanto movimentata per la cantante, che si è ritrovata anche all’ultimo posto in classifica e quindi costretta poi ad affrontare con una sfida esterna Diego Conti, un bravo cantautore che forse avrebbe potuto meritare il banco. Anche questa volta Nyv ha avuto la meglio, ma dovrà conquistare il favore del pubblico a casa perché il televoto settimanale potrebbe crearle dei problemi in futuro.

È nella sfida a squadre – con una gran confusione nella resa finale con il canto corale – che si infiamma il dibattito. Da una parte David Angelo, Giulia e Nyv contro Skioffi, Martina e Jacopo. Rudy Zerbi si scaglia senza mezzi termini, forse esagerando, contro Skioffi, Martina e Jacopo definendoli letteralmente: “Una cosa orribile, un mostro a due teste che non c’entrano nulla”. In realtà l’impasto delle voci tra Jacopo e Martina ha funzionato. In generale comunque le performance dei cantanti in questa puntata sono state al di sotto delle aspettative.

Occhi puntati sul ballerino latino americano Valentin, che la settimana scorsa aveva espresso la volontà di lasciare la scuola non trovandosi bene con gli insegnanti avendo solo il sostegno di Natalia Titova. Dopo aver superato la sfida contro la ballerina esterna Valentina, l’allievo si è ritrovato subito contro la collega Talisa. Valentin ha chiesto esplicitamente di essere giudicato anche da Natalia Titova, consapevole di non avere l’appoggio di Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. È invece un giudice esterno a sostituire Veronica Peparini, su indicazione del ballerino che poi vincerà la sfida.

Alessandra Celentano ha condiviso a metà l’obiezione dell’allievo: “È giusto che ci sia un tecnico di questo stile perché è un tecnica ben precisa, ma non concordo sul discorso dell’oggettività. Credo sia sbagliato dire così si tratta che siamo qua e siamo in grado di dire se ci piace un ballerino piuttosto che un altro”. Maria De Filippi riprende però la Celentano: “Ma se gli altri non lo pensano che tu sia obbiettiva devi fartene una ragione!”.

Infine il simpatico siparietto con la ballerina Talisa infatuata letteralmente del ballerino professionista Umberto Gaudino. Gaia affronta una sfida esterna ma l’esito si saprà lunedì durante il daily su Real Time. Al primo posto della classifica di gradimento settimanale, decretata dal televoto, a sorpresa la band Inico. Cresce la tensione per settimana prossima quando due allievi lasceranno il banco e di conseguenza ad “Amici” ne rimarranno solo 16.

Amici 19, Rudy Zerbi contro tre cantanti: “Orribili come un mostro a tre teste”. Maria De Filippi accusa Alessandra Celentano: “Forse…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.