World News

Accende il microonde e gli va a fuoco la casa: a far scoppiare l’incendio è stato il cane

Il cane ha molto probabilmente azionato il meccanismo di riscaldamento del cibo al microonde. E non perché incapace di intendere e di volere. Bensì perché dentro al forno il suo proprietario aveva lasciato due panini

di Davide Turrini

Accende inavvertitamente il forno a microonde e la casa s’incendia. Nulla di straordinario per finire tra le colonne della cronaca. Se non fosse per il soggetto che ha creato tutto questo trambusto. Ovvero un bellissimo cane husky. La peripezia canina è avvenuta a Stanford-Le-Hope, in Inghilterra. Sono stati i pompieri dell’Essex Fire Service a spegnere il piccolo falò casalingo e a riportare l’insolita causa. Già perché ad accorgersi dell’incendio è stato proprio il proprietario della casa da una app presente sul suo smartphone. Ed una volta che i pompieri hanno raggiunto l’abitazione da cui usciva un denso fumo grigiastro, dopo aver spento senza troppi problemi l’incendio, ecco davanti al loro naso il muso un po’ impolverato dell’husky rimasto solitario a casa.

Il cane ha molto probabilmente azionato il meccanismo di riscaldamento del cibo al microonde. E non perché incapace di intendere e di volere. Bensì perché dentro al forno il suo proprietario aveva lasciato due panini incartocciati che, evidentemente, hanno richiamato l’attenzione del fido cagnone. Insomma, le lezioni che si possono trarre da questo incidente domestico sono due. La prima è di non lasciare mai alcun cibo dentro al microonde anche quando si rimane in casa. Due: basterà qualche ripetuto insegnamento e a breve anche un husky riuscirà ad azionare un microonde senza mandare a fuoco la casa.

Accende il microonde e gli va a fuoco la casa: a far scoppiare l’incendio è stato il cane
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.