Cinema

Pinocchio, ecco il trailer del film diretto da Matteo Garrone. E Roberto Benigni torna a recitare

di Davide Turrini

Voilà il trailer di Pinocchio a firma Matteo Garrone. Una pillola riassuntiva di quello che il film sarà, adatto a tutti quei rompiscatole che ogni due per tre scrivono “non spoilerare!”. Due minuti in cui, ca va sans dire, Geppetto fabbrica Pinocchio, Pinocchio scappa, finisce al circo, poi incontra il Gatto e la Volpe, la fata Turchina, viene arrestato dai carabinieri, e infine la balena.

Qualche novità, però, in mezzo al tintinnio bartoniano-ellfmaniano dei triangoli, c’è. Parecchie le creature mezze animali e mezze uomo, diverse le mostrificazioni dovute agli effetti visivi di Cromatica, ma soprattutto sembra molto particolare e stimolante la performance di Federico Ielapi nei panni di un Pinocchio legnoso e allo stesso tempo molto elastico e funambolico. Il dark garroniano che finisce in freak promette assai bene. Appuntamento il 19 dicembre al cinema. P.s. Dal trailer Benigni è tornato a recitare. Evviva.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione