“Ora Matteo Salvini grida allo scandalo, ma il negoziato va avanti da un anno e lui era al governo. Fino a qualche mese fa partecipava ai tavoli in cui si discuteva di Mes (Meccanismo europeo di stabilità, ndr), coi vertici della Lega abbiamo fatto quattro riunioni sul tema. È un atteggiamento irresponsabile, il suo è un sovranismo da operetta“. Sono le parole che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riserva al leader del Carroccio dopo che quest’ultimo lo aveva accusato di andare contro gli interessi nazionali, “firmando di notte, di nascosto, la riforma del fondo salva-Stati”. Palazzo Chigi ha smentito, successivamente, l’accordo, mentre i parlamentari del M5s a Montecitorio hanno chiesto spiegazioni ufficiali.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Fondo salva-Stati, Fassina: “Atto gravissimo. Deve votare il Parlamento, basta coi colpi di mano tecnocratici. Abbiamo già dato”

next
Articolo Successivo

Fondo salva-Stati, Conte riferirà in Senato il 10 dicembre. Lega: “Venti giorni sono troppi”. Lui: “No a sovranismo da operetta”

next