Di Maio ha detto che vuole dare ai terremotati i soldi destinati a Radio Radicale? Non sono d’accordo e trovo immorale mettere in conflitto Radio Radicale, che svolge un servizio fondamentale per la nostra democrazia, e i terremotati, che vanno aiutati con quantità di risorse decisamente più rilevanti rispetto a quelle che assorbe Radio Radicale”. Così, ai microfoni di Radio Radicale, il deputato di LeU, Stefano Fassina, risponde al giornalista Lanfranco Palazzolo, che gli chiede un commento sulle dichiarazioni odierne del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio (“Dobbiamo sciogliere ancora alcune intese sulla manovra, tra queste quelle che riguarda Radio Radicale. Ci sono di nuovo 8 milioni all’anno per tre anni. Ma diamoli ai terremotati“).

Fassina sottolinea: “Il ministro Di Maio, ad esempio, può prendere le risorse da destinare ai terremotati, ridimensionando il programma sugli F35. Si tratterebbe di centinaia di milioni di euro, non qualche milione come quelli che preleverebbe su Radio Radicale. Il M5s, in ogni caso, in Commissione Bilancio alla Camera presenti un emendamento all’articolo di legge sulle risorse destinate a Radio Radicale e vedremo se avrà la maggioranza per farlo passare“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Insulti sui social, Faraone (Iv) accusa Lega e FdI: “Trasformate Paese in fabbrica d’odio”. Scoppia la bagarre in Senato

next
Articolo Successivo

Vitalizi, Taverna (M5s): “Al Senato allarme conflitto d’interessi”. Nella commissione che deciderà sul taglio due amici di Nitto Palma

next