Boom di ascolti per Porta a Porta: il duello tra Renzi e Salvini regala ascolti record al talk show in onda su Rai1. Dalle 22.49 alle 00.30 ben 3.808.000 telespettatori hanno seguito il confronto tra il leader leghista e l’ex premier con uno share del 25,41%. In valori assoluti numeri che sempre più spesso si ottengono in prima serata e non a tarda sera, in share la trasmissione fa più del doppio della sua media stagionale. Risultato favorito anche dal traino ereditato dalla partita Liechtenstein-Italia finita per 5 a 0 a favore degli azzurri. La gara, nonostante il risultato netto e la qualificazione a Euro 2020 già in tasca, ha incollato allo schermo 5.969.000 con il 23,39%. Soffrono la concorrenza e segnano una flessione, sia in valori assoluti che in share, CartaBianca (1.021.000 4,8%) e DiMartedì (1.225.000 5,69%).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Confronto tv Salvini-Renzi, sfida di 75 minuti senza regole e con Vespa arbitro. Il duello voluto dai due Matteo per “oscurare” il governo

next
Articolo Successivo

That’s amore-Storie di uomini e altri animali, il nuovo programma di RaiTre racconta la vita in una clinica veterinaria

next