Un palazzo residenziale di sette piani è crollato completamente a Fortaleza, capitale dello Stato brasiliano di Cearà, per motivi ancora non determinati, e si teme che varie persone siano state rimaste sepolte sotto le macerie.

Il palazzo, che si trovava nel quartiere Dioniso Torres – una zona di classe medio-alta della città – è andato totalmente distrutto: al suo posto rimangono solo cumuli di macerie, mentre ambulanze e veicoli della polizia e dei pompieri sono accorsi sul luogo de disastro, e l’intera zona è stata isolata. Non esiste ancora alcuna informazione ufficiale su possibili vittime del crollo. Un portavoce dei pompieri di Fortaleza ha informato che almeno una persona è morta e altre tre sono state tratte in salvo dalle macerie del palazzo, dentro al quale ci sarebbero state fra i 10 e i 15 residenti al momento del disastro.

Secondo cronisti dei media locali accorsi sul luogo del crollo, varie altre persone sarebbero ancora vive sotto le macerie, e si sono messe in contatto con famigliari e amici attraverso i loro cellulari. I pompieri hanno isolato la zona intorno al palazzo crollato, dove hanno anche interrotto l’erogazione di gas ed elettricità, temendo la possibilità di fughe o di corti circuiti che compromettano la sicurezza dei sopravvissuti del disastro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bambina di 10 anni muore cadendo da una giostra

next
Articolo Successivo

Trovato cadavere decomposto in un tombino: il coperchio pesa 100 chili, è giallo

next