World News

Louis Tomlinson, la sorella del cantante degli One Direction non si è suicidata: “È morta per overdose”

"Credo che la conclusione più appropriata sia una disavventura, parliamo di un individuo che prende volontariamente droga cedendo agli effetti collaterali di quest'assunzione accidentale di droghe e medicinali", ha scritto il coroner che ha seguito il caso nel suo rapporto finale

di F. Q.

Félicité Tomlinson, la sorella del cantante degli One Direction, Louis, non si è suicidata ma è morta a causa di un’overdose di cocaina, Xanax e Oxicodone. È questa la conclusione a cui è giunta la polizia dopo mesi di indagini, come riferisce il Mirror. La ragazza aveva 18 anni ed era stata trovata morta nel suo appartamento: secondo il coroner a causarne la morte è stato un attacco di cuore “accidentale”, provocato da un “cocktail letale” di medicinali e droghe. L’autopsia ha rivelato condotta dalla tossicologa Susan Paterson ha fatto emergere come nel sangue della giovane fossero presenti altissimi livelli di Ossicotone così come di cocaina e Xanax.

“La ragazza è stata trovata incosciente da un’amica nella sua casa quando i soccorsi sono arrivati esercitando la respirazione cardiopomonare, ma senza successo – ha scritto il coroner nel suo rapporto finale, come scrive il Mirror -. Credo che la conclusione più appropriata sia una disavventura, parliamo di un individuo che prende volontariamente droga cedendo agli effetti collaterali di quest’assunzione accidentale di droghe e medicinali. In una certa misura sono sicuro che fosse a conoscenza dei rischi che stava prendendo, ma non credo sia stato un atto volontario per porre fine alla sua vita”.

Insomma, non si è trattato di un suicidio, ma di una conseguenza accidentale dell’eccessivo consumo di droghe e medicinali. Félicité era stata trovata senza vita nel suo appartamento londinese dalla compagna di scuola Zainab Mohammed che aveva dato subito l’allarme. La ragazza inizialmente aveva negato l’assunzione di droghe da parte della 18enne ma poi era stata costretta ad ammettere che aveva trovato l’amica con le labbra biancastre, subito dopo mezzogiorno, a quel punto aveva chiamato un’amico che le ha consigliato di chiamare i soccorsi. Così la polizia ha ricostruito che Félicité aveva acquistato e cocaina la sera prima e che la sua dipendenza dalla droga era iniziata dopo la morte della madre Johannah Deakin, scomparsa a causa della leucemia nel 2016 quando aveva 43 anni.

Louis Tomlinson, la sorella del cantante degli One Direction non si è suicidata: “È morta per overdose”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.