Attualità

iPhone 11, le tre fotocamere dell’ultimo dispositivo Apple possono dare fastidio a chi soffre di Tripofobia

“Le tre telecamere del nuovo iPhone stimolano irrimediabilmente la mia Tripofobia. Non riesco a vedere persone camminare intorno a me ogni giorno con queste tre telecamere”, ha scritto su Twitter youtuber Eva Gutowsky

di F. Q.

Non sono passate neanche ventiquattr’ore da che il nuovo iPhone 11 è stato svelato al mondo e già sta facendo discutere. Questa volta a scatenare le critiche non è il suo prezzo elevato ma il fatto che le nuove tre fotocamere dell’ultimo dispositivo Apple possono dare fastidio a chi soffre di Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Tutto è partito dalle segnalazioni di alcune persone che sui social hanno espresso il loro disagio dopo aver visto il design del nuovo melafonino e con il passare delle ore le segnalazioni si sono moltiplicate.

Tra queste c’è anche quella della youtuber Eva Gutowsky che su Twitter ha scritto: “Le tre telecamere del nuovo iPhone stimolano irrimediabilmente la mia Tripofobia. Non riesco a vedere persone camminare intorno a me ogni giorno con queste tre telecamere”. Come lei l’influencer Mona Nomura: “Queste telecamere sembrano facce di ragni e attivano la mia ‘paura dei buchi!’”. E ancora: “Ho sofferto di Tripofobia per vari anni e ora le tre telecamere dell’I-Phone mi portano a desiderare che tutto vada a fuoco”, ha scritto la cantante Em Harris.

A dare fastidio a chi soffre di questo disturbo è la posizione delle nuove tre fotocamere sul retro, perché oltre al fastidio per i buchi, si è terrorizzati dalla visione di pattern ripetitivi, come piccoli fori irregolari, ravvicinati e profondi. Sulla questione è intervenuto anche un medico specialistico, interpellato dal quotidiano Metro: “I buchi regolari hanno una struttura matematica simile all’accostamento dei colori o alle macchie presenti sugli animali e sulle piante pericolosi, per questo creano effetti sulle persone che soffrono di Tripofobia, perché ricordano loro qualcosa di brutto, pericoloso”, ha spiegato il dottor Geoff Cole, professore associato dell’Università dell’Essex e membro del Centro di studi sul cervello e autore del primo trattato sulla Tripofobia. Al momento da Apple non è arrivato alcun commento a riguardo.

iPhone 11, le tre fotocamere dell’ultimo dispositivo Apple possono dare fastidio a chi soffre di Tripofobia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione