Attualità

Chiara Ferragni, Valeria Golino la attacca: “Sdoganata la volgarità”

La fashion blogger è certamente il personaggio più discusso di questa edizione del festival del cinema, nel bene e nel male

di Giuseppe Candela

Chiara Ferragni è sbarcata alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione di “Chiara Unposted“, documentario diretto da Elisa Amoruso dedicato alla vita e al successo professionale della fashion blogger che conta solo su Instagram più di diciassette milioni di follower. La presenza della popolare influencer ha scatenato i fan alla ricerca di un selfie con la moglie di Fedez o di un suo autografo. Nulla di nuovo, dunque, per un personaggio noto ma un rifiuto celebre è toccato proprio alla Ferragni.

A rimbalzarla il premio Oscar Leonardo DiCaprio, la star americana di cui l’imprenditrice digitale si dichiara una grande fan. A raccontare l’episodio proprio l’influencer all’agenzia Ansa: “Adoro Leonardo DiCaprio, sono stata una sua fan e lo sono ancora, lo seguo dai tempi di Titanic e quando a Cannes nel 2013 mi sono ritrovata al galà amfAR vicino a lui mi sono lanciata per farmi fare un autografo, ma mi hanno respinto.” Nel 2013 la Ferragni non era così nota anche se il suo successo era in crescita.

L’attore non sarà però a Venezia e la Ferragni non potrà rimediare alla delusione qualche anno dopo. In attesa del grande incontro si gode il successo professionale ma, com’è noto, il suo lavoro finisce nel mirino di critici e hater. Alla lista delle polemiche sul suo conto si aggiunge Valeria Golino, l’attrice commentando la presenza della fashion blogger a Venezia, ha così tuonato: “È un mondo a me sconosciuto, quello della influencer. Tanto di cappello a chi fa soldi sulla vacuità, ma non avendo né Instagram né Facebook, non so nemmeno come funziona ‘sto lavoro, non so cosa sia. È stato sdoganato un comportamento che fino a pochi anni fa ritenevano tutti volgare. E ora ci sembra del tutto normale”, ha dichiarato al Corriere della Sera.

Chiara Ferragni, Valeria Golino la attacca: “Sdoganata la volgarità”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione