Moda e Stile

Mostra del Cinema di Venezia, le pagelle ai look sul red carpet: Alessandra Mastronardi icona di eleganza, Achille Lauro duca barocco – FOTO

di F. Q.
Mostra del Cinema di Venezia, le pagelle ai look sul red carpet: Alessandra Mastronardi icona di eleganza, Achille Lauro duca barocco – FOTO

La madrina della 76esima Mostra del Cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi, è senza dubbio la più elegante e meglio vestita di quest’anno. Sempre impeccabile, raffinata e mai sopra le righe, sensuale ma non per questo volgare, la giovane attrice amatissima dal pubblico di Rai 1 per il suo ruolo da protagonista in molte fiction (fra cui L’Allieva). Da Armani a Etro fino a Elie Saab, gli stilisti che l’hanno vestita in queste sere hanno saputo sempre valorizzare le sue forme e il suo sorriso smagliante. Da ultimo, l’abito lungo di Elie Saab in paillettes dalle sfumature metalliche di ieri sera ha lasciato tutti a bocca aperta: Alessandra Madtronardi era semplicemente radiosa. Da notare: pur essendo un vestito elegante, aveva ben nascoste delle pratiche tasche, in cui inserire – ad esempio – il cellulare, dal momento che la pochette è bandita sul red carpet.

Delude invece Chiara Ferragni al photocall di presentazione del suo docufilm, “Unposted”: l’influencer si è presentata con un vestito a quadri rosso e nero senza infamia e né lode, poco adatto però all’occasione. C’è attesa però per il look che sfoggerà questa sera, quando sfilerà ufficialmente sul red carpet: c’è chi è pronto a scommettere che a vestirla sarà, ancora una volta, Dior per mano della direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, che già si è occupata dei suoi abiti da sposa.

Molto eleganti invece Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, una delle coppie più celebri del gossip italiano: i due hanno calcato il tappeto rosso mano nella mano. I due hanno scelto per l’occasione un assai poco rischioso total black, che fa passare in secondo piano anche il bottone della giacca di lui che tira un po’ troppo e il mix di paillettes, piume e tulle sull’abito di lei. Il tutto poi, condito da baci e abbracci come due perfetti innamorati.

Ma il vero protagonista della serata è stato Achille Lauro, che per la presentazione del suo corto “Happy Birthday” ha scelto un look molto sofisticato, da duca moderno, con maniche di pizzo e camicia bianca sbuffo. Anche lo scintillio di Paola Turani non è passato certo inosservato: il suo abito degno di una star di Hollywood era perfetto per l’occasione. Unica nota negativa: il colore, che creava un eccessivo effetto nude look, appiattendo la figura. Ma i flash dei fotografi sono stati tutti per l’incidente (?) sexy che ha visto protagonista Ludovica Pagani: il suo abito rosso era fin troppo appariscente, con spacchi vertiginosi che arrivano fino al punto vita, e così appena si volta il lato B compare in bella mostra, con mutande a culotte a favore di obiettivo. Molto poco chic.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.