Televisione

Castrocaro 2019: flop di ascolti e tante gaffe. La più grossa? Quella di Belen su Alex Baroni. E i social criticano il programma: “Imbarazzante”

La manifestazione canora, vinta dalla 22enne Debora Manenti, ha ottenuto un risultato di share non proprio soddisfacente (5,5% per  1.009.000 telespettatori) e anche i commenti sui social non sono stati certo positivi

di F. Q.

È andata in onda ieri sera su RaiDue la sessantaduesima edizione del Festival di Castrocaro, vinta dalla 22enne bresciana Debora Manenti che ha superato gli altri 9 artisti in gara proponendo tre cover. A condurre la storica manifestazione canora c’erano Belen Rodriguez e Stefano De Martino. E proprio l’argentina ha fatto diverse gaffe che sono state puntualmente sottolineate dagli utenti di Twitter. La più grossa? Belen ha presentato il “brano” Cambiare di Alex Baroni come se fosse l’inedito di uno dei partecipanti alla gara.

Il presunto inedito cantato da Riad non ha comunque portato alla vittoria il concorrente. La giuria era composta da Elodie, Maurizio Vandelli, Andrea Delogu e dal maestro Bruno Santori con la presidente Simona Ventura. Il programma ha ottenuto un risultato di share non proprio soddisfacente (5,5% per 1.009.000 telespettatori) e anche i commenti sui social non sono stati certo positivi:

Castrocaro 2019: flop di ascolti e tante gaffe. La più grossa? Quella di Belen su Alex Baroni. E i social criticano il programma: “Imbarazzante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione