Attualità

Fiorella Mannoia, arrestata la stalker che la perseguitava: “Appena scaduta l’ordinanza restrittiva della magistratura si è presentata a casa sua”

FqMagazine ricostruisce la brutta vicenda che ha coinvolto l'artista romana lunedì pomeriggio scorso, prima del suo concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma

di Andrea Conti

Attimi di paura per Fiorella Mannoia, a causa di una stalker che è riuscita a intrufolarsi nel condominio dove abita, nella zona Nord di Roma, ed è stata poi arrestata dalle forze dell’ordine. Lo stalking andava avanti da parecchio tempo, ma è sempre stato vissuto dall’interprete senza clamori e con riservatezza. Dagli elementi raccolti da FqMagazine sulla vicenda, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di informazione, l’ossessione della donna andava ben oltre le richieste di biglietti per i concerti o di soldi. La 31enne aveva, nel corso degli anni, avviato una vera e propria persecuzione nei confronti dell’artista. Continue chiamate, tempeste di messaggi, appostamenti sotto casa, minacce e pesanti richieste di attenzioni e di incontri, fino a cercare contatti assillanti con tutti i familiari della Mannoia.

La donna era stata già denunciata e le era stato ordinato dalla magistratura di stare a distanza dalla Mannoia. Ma una volta scaduta l’ordinanza, lunedì pomeriggio la donna si è fatta nuovamente viva con l’episodio più eclatante.

Penetrata di nascosto all’interno del condominio, la donna si è presentata davanti alla casa dell’artista urlando e provando a sfondare la porta con una panca. La cantante, comprensibilmente impaurita, ha dovuto chiamare le forze dell’ordine che hanno fermato la donna e l’hanno arrestata. Poche ore dopo, nonostante l’incubo vissuto, la Mannoia è salita sul palco del suo concerto di Roma. Ironia della sorte, quello stesso giorno, nel corso del live si è verificato un episodio che in poche ore ha fatto il giro di tutto il web: una piccola fan di 9 anni ha coronato il sogno di cantare con la Mannoia sulle note di “Che sia benedetta”.

Fiorella Mannoia, arrestata la stalker che la perseguitava: “Appena scaduta l’ordinanza restrittiva della magistratura si è presentata a casa sua”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione