World News

Vede un un cane chiuso in un’auto parcheggiata e rompe il finestrino: poi la sorpresa

Dura la reazione del proprietario dell'auto: "Come puoi essere così stupido? Vergognati”, ha scritto su Facebook

di F. Q.

Ha visto un cagnolino sdraiato sul sedile di un’auto parcheggiata sotto il sole e non ci ha pensato due volte a rompere uno dei finestrini per salvarlo evitando che morisse soffocato. Una volta rotto il vetro però, ha avuto una sorpresa: il cucciolo marrone che stava accoccolato sul sedile era in realtà un peluche. È successo in Gran Bretagna e a darne notizia è il Sun che pubblica un post condiviso sulla pagina Facebook di Weston-super-Mare, cittadina marittima del Somerset.

Il post è stato pubblicato in forma anonima lo scorso 26 luglio dall’ignaro proprietario dell’auto che, al suo ritorno, si è ritrovato il finestrino rotto: “Sono tornato alla mia macchina dopo averla lasciata per 20 minuti per fare un po’ di shopping per poi trovare qualcuno che aveva rotto il lunotto perché pensavano che il peluche di mia figlia fosse un vero cane intrappolato nel caldo. Come puoi essere così stupido? Vergognati”, attacca l’uomo.

La vicenda è diventata virale in Rete, dove ha creato un grande dibattito tra gli animalisti che difendono il gesto di chi – in buona fede – voleva salvare un cane e chi invece si schiera dalla parte del proprietario dell’auot. “Ad essere sincera avrei fatto la stessa cosa, quel cane giocattolo sembra molto realistico e sarebbe stato un errore facile da fare”, si legge tra i commenti di Facebook. “Anche io ti avrei rotto la finestra, è pazzesco lasciare un cane dall’aspetto così realistico in un tale caldo”, ribadisce un altro.

Vede un un cane chiuso in un’auto parcheggiata e rompe il finestrino: poi la sorpresa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione