Attualità

La dottoressa Schiacciabrufoli è il fenomeno televisivo del momento: ecco chi è (e cosa fa)

Spopola su Real Time il programma "Dr Pimple Popper - La Dottoressa Schiacciabrufoli". Un piccolo fenomeno che fa volare gli ascolti del 31 del digitale terreste con picchi del 9% di share e numerosi commenti social. Merito della dottoressa Sandra Lee

di Giuseppe Candela

Da anni Real Time ha abituato il suo pubblico a titoli improbabili ed esagerazioni di ogni genere, spopola sulla rete del gruppo Discovery “Dr Pimple Popper – La Dottoressa Schiacciabrufoli“. Un piccolo fenomeno che fa volare gli ascolti del 31 del digitale terreste con picchi del 9% di share e numerosi commenti social. Merito della dottoressa Sandra Lee, la dermatologa che era già diventata famosa nel 2015 con la pubblicazione delle operazioni più bizzarre realizzate.

Acne, rigonfiamenti pericolosi, cisti e molto altro sono il suo pane quotidiano che affronta con interventi efficaci e risolutivi, così il docureality incolla allo schermo il pubblico incuriosito. Il passo in tv le ha regalato una grande notorietà ma non un cachet perché ha raccontato al magazine americano “Whelthsimple” di non percepire un compenso per registrare la trasmissione: “Io non vengo retribuita per la registrazione dello show, ma mi considero ugualmente molto fortunata ad avere la possibilità di mostrare in televisione il mio lavoro. Mi hanno offerto un programma in cui mostrassi come tratto alcuni casi dei miei pazienti, ed io ho risposto ‘Ok’ e i miei pazienti hanno iniziato ad aumentare, prova che la pubblicità televisiva paghi più di un salario mensile”.

Il sito Tvblog ha provato a fare i conti in tasca alla dottoressa Sandra Lee per fornire informazioni ai potenziali pazienti. Quanto costa farsi visitare e curare dalla Dottoressa Schiacciabrufoli? Oltre a foruncoli, acne e cisti si occupa anche di piccola chirurgia e per prenotare una visita è sufficiente accedere al portale della clinica “Skin Physicians and Surgeons” dove bisognerà compilare un questionario online prima di essere ricontattati. Una prima visita costerà al paziente 120 euro, una tassa base che verrà aggiunta anche nei trattamenti successivi. Una rimozione di un brufolo, per esempio, potrebbe costare dai 500 ai 700 dollari, cifre riportate dal sito australiano “Mama mia”.

Il problema? I futuri pazienti dovranno avere molta pazienza: “Abbiamo una lista d’attesa molto lunga per la rimozione di brufoli, cisti, grandi lipoma e cose di questo genere, ma la lista d’attesa è molto lunga anche per chi vuole semplicemente un consulto”, ha spiegato Sandra Lee al Chicago Tribune.

La dottoressa Schiacciabrufoli è il fenomeno televisivo del  momento: ecco chi è (e cosa fa)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.