Fucili automatici, passamontagna, divise e jeep della polizia per mimetizzarsi. Un commando, diviso in due gruppi, ha fatto irruzione nell’aeroporto di Garulhos a San Paolo e ha rubato 752 chili d’oro e di metalli preziosi, per un valore stimato di 40 milioni di dollari. Nel video, si vede arrivare l’auto nel deposito dello scalo brasiliano e gli uomini scendere armati. Per mettere a segno il colpo, durato complessivamente 2 minuti e mezzo, hanno minacciato e sequestrato due dipendenti che sono stati costretti a caricare la refurtiva, col muletto, sulla jeep, e i familiari di un terzo lavoratore (poi liberati). Parte del carico, composto da lingotti d’oro, era destinato a Zurigo e a New York.

Video Youtube/Flagrante Brasil

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ucciso da un'”ameba mangia cervello” dopo un bagno al lago: “Entra nel corpo dal naso e arriva al cervello”

prev
Articolo Successivo

Scoperto laboratorio degli orrori: “Testa di donna cucita sul corpo di un uomo, organi e arti venduti al mercato nero”

next