World News

La corda si spezza e cade nel cratere di un vulcano durante la luna di miele: la moglie si cala e lo salva

"Ero terrorizzata da cosa avrei trovato in fondo", ha raccontato la moglie al quotidiano Indianapolis Star, come riferisce l'Independent. "L'ho visto, era in terra, insanguinato"

di F. Q.

“Un momento stavo salendo, il secondo dopo il mondo era sottosopra e ho sentito mia moglie chiamarmi“. Clay Chastain ricorda così la disavventura che gli è capitata durante la luna di miele ai Caraibi con la moglie Acaimie, quando insieme stavano facendo un’escursione a 3700 metri d’altezza sul Monte Liamuiga, un vulcano dormiente dell’isola di St. Kitts. La coppia stava camminando proprio intorno al cratere quando l’uomo ha deciso di avvicinarsi al bordo per vederlo meglio ma la corda a cui era legato si è spezzata per motivi ancora da accertare e lui è precipitato all’interno del vulcano con un volo di decine di metri.

La moglie era rimasta indietro perché aveva reputato la scalata alla bocca del vulcano troppo pericolosa e ha assistito a tutta la scena. Così poi non ci ha pensato due volte e si è calata anche lei nel cratere del vulcano per soccorrerlo.”Ero terrorizzata da cosa avrei trovato in fondo“, ha raccontato la moglie al quotidiano Indianapolis Star, come riferisce l‘Independent. “L’ho visto, era in terra, insanguinato“. Il marito, quando l’ha vista, è riuscito ad alzarsi e a risalire fuori dal vulcano: “È un miracolo che sia stato in grado di sostenersi per tutto il tempo con le lesioni che ha subito”, ha detto Acaimie che una volta fuori è riuscita a chiamare i soccorsi. I paramedici sono prontamente intervenuti trasportandolo nell’ospedale locale.

L’uomo è riuscito a salvarsi grazie all’intervento della moglie ma anche perché la folta vegetazione che ricopre il vulcano – inattivo da secoli – ha attutito la sua caduta. Nell’impatto, l’uomo ha subito comunque una frattura del cranio e di alcune vertebre e ha perso temporaneamente l’udito dall’orecchio destro.

La corda si spezza e cade nel cratere di un vulcano durante la luna di miele: la moglie si cala e lo salva
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione