“Da quando sono arrivata i napoletani sono disgustosi nei miei confronti. Mi dicono che sono brutta e che sono al massimo la sorella di Kevin, non la fidanzata”. Non usa mezzi termini Ashley Rose, la fidanzata del calciatore del Napoli Kevin Malcuit, per esprimere tutta la sua delusione per l’accoglienza che ha avuto nel capoluogo campano da quando è arrivata. La ragazza ha pubblicato su Instagram un lungo sfogo, in cui ha voluto raccontare i commenti che le sono stati rivolti dalla gente, accusando i tifosi napoletani di essere razzisti.

“Mi dicono che mi devo mettere a dieta – scrive Ashley -. Mi avevano avvertito. Nono sono la ‘donna del calciatore’ ideale qui. Mi piacciono le mie forme, amo la mia pelle e i miei capelli e quando vedo i vostri commenti mi sento ancora più bella di tutti voi. Mi è stato detto prima di venire qui che i napoletani avevano la reputazione di essere razzisti ma non volevo crederci. Invece è molto vero (non tutti per fortuna)”.

Subito sono arrivate le scuse del Napoli calcio, che su Twitter ha pubblicato un post di sostegno ad Ashley in cui difende anche la parte non razzista del tifo napoletano: “I napoletani non sono razzisti. Ma ci possono certamente essere degli imbecilli che lo sono. E noi li condanniamo con fermezza. Scusaci”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Area 51, un milione di persone vogliono invadere la misteriosa base per cercare gli alieni. Il Pentagono: “Spariamo”

prev
Articolo Successivo

Tiziana Rivale e le uscite sul matrimonio di Tiziano Ferro e sui partigiani: sarà confermata per Tale e Quale Show?

next