Attualità

Bezos divorzia: accordo da 38 miliardi di dollari con la ex moglie (che diventerà la 22esima persona più ricca del mondo)

L'intesa non cambierà la posizione di Bezos nella classifica dei 'paperoni' di Bloomberg: resterà la persona più ricca del mondo con una partecipazione in Amazon del 12% pari a circa 114,8 miliardi. MacKenzie donerà metà del suo patrimonio in beneficenza

di F. Q.

Trentotto miliardi di dollari. È la cifra pattuita da Jeff Bezos e la sua ormai ex moglie MacKenzie per concludere l’accordo di divorzio. Il fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post cederà alla donna con cui è stato sposato per 25 anni il 4% delle quote di Amazon.com per un valore di 38,3 miliardi di dollari. La cifra supera di circa 2 miliardi quanto trapelato in aprile, prima che l’accordo venisse perfezionato.

L’intesa non cambierà la posizione di Bezos nella classifica dei ‘paperoni’ di Bloomberg: resterà la persona più ricca del mondo con una partecipazione in Amazon del 12% pari a circa 114,8 miliardi. La sua ex moglie, invece, diventerà la 22esima persona più ricca del mondo.

In base all’accordo, MacKenzie Bezos, scrittrice, ha fatto sapere che cederà tutte le sue quote nel Washington Post e nella società di esplorazione spaziale Blue Origin al marito, oltre al diritto di voto in Amazon, mentre donerà metà del suo patrimonio in beneficenza. La coppia aveva annunciato su Twitter l’intenzione di separarsi nel gennaio scorso. Bezos, al momento, è impegnato con la conduttrice tv Lauren Sanchez.

Una relazione svelata dal National Enquirer, con Bezos che aveva poi accusato l’editore della rivista di aver minacciato di pubblicare sue foto compromettenti se non avesse smesso di indagare su come il National Enquirer era venuto in possesso dei suoi messaggi privati con la nuova fidanzata.

Bezos divorzia: accordo da 38 miliardi di dollari con la ex moglie (che diventerà la 22esima persona più ricca del mondo)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione