Televisione

Chi l’ha Visto, la madre di Marco Vannini: “Ho saputo che Franca Leosini avrà un’intervista a Ciontoli. Sono rimasta molto male”

“Ciontoli non avrà mai il nostro perdono, mai. Lui deve capire che a noi, insieme con la sua famiglia, ci ha ucciso un figlio che aveva vent'anni": queste le parole di Marina, la madre di Marco. La conduttrice Federica Sciarelli sugli imminenti speciali in prima serata: "A noi, Antonio Ciontoli, l'intervista non ce l'ha mai concessa. Come si dice, fatevi una domanda e datevi una risposta...”

di Giulio Pasqui

Mentre proseguono le indagini da parte della Procura di Civitavecchia, il “caso Vannini” continua a catturare l’attenzione dei media e dei programmi di cronaca. Chi l’ha Visto?, Le Iene, Quarto Grado: tutti chiedono giustizia per Marco Vannini, il ventenne che il 17 maggio 2015 venne ucciso da un colpo di pistola nella casa della sua fidanzata, Martina Ciontoli, a Ladispoli.

Domenica 30 giugno e martedì 2 luglio, nel corso di due puntate speciali di Storie Maledette trasmesse in prima serata su Rai 3, Franca Leosini intervisterà Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata di Vannini nonché sottufficiale di Marina distaccato ai Servizi Segreti, condannato a 14 anni di reclusione per omicidio volontario dalla Corte d’Assise di Roma, pena poi ridotta in Appello a 5 anni per omicidio colposo. Marina, la madre di Marco che si è sempre battuta per la giustizia, ha voluto commentare questa notizia a Chi l’Ha Visto?, durante la puntata del 26 giugno. “Ho saputo dalla televisione e dai giornali che durante la trasmissione di Franca Leosini verrà mandata in onda un’intervista a Ciontoli. Noi non siamo stati avvisati di questa intervista. Questa cosa mi ha fatto rimanere molto molto male perché, tra le altre cose, stiamo parlando del caso che riguarda mio figlio”. 

Ha aggiunto: “Oltretutto ho letto che il Ciontoli chiede il perdono a me e a Valerio, mio marito: il perdono di che cosa? Deve capire che io e Valerio non lo perdoneremo mai. Non avrà mai il nostro perdono, mai. Lui deve capire che a noi, insieme con la sua famiglia, ci ha ucciso un figlio che aveva vent’anni e tanta voglia di vivere. Lui non gli ha dato l’opportunità di vivere (…) In quella casa c’era Marco, che è uscito morto, e loro cinque. Quel colpo non ha ucciso Marco. Loro cinque non hanno chiamato i soccorsi, loro hanno lasciato morire mio figlio e l’hanno lasciato agonizzare per quattro ore”. Il resto della famiglia, la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico, sono stati condannati a 3 anni. Viola Giorgini, la fidanzata di Federico, è stata l’unica assolta.

Anche Federica Sciarelli ha detto la sua sulla presenza di Antonio Ciontoli a Storie Maledette, dalla collega Franca Leosini, sulla stessa rete: “Per dovere di chiarezza, dobbiamo dire che noi di Chi l’ha visto? abbiamo sempre chiesto l’intervista ad Antonio Ciontoli. A noi, Antonio Ciontoli, l’intervista non l’ha mai concessa. Come si dice, fatevi una domanda e datevi una risposta…”.

Chi l’ha Visto, la madre di Marco Vannini: “Ho saputo che Franca Leosini avrà un’intervista a Ciontoli. Sono rimasta molto male”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione