Il mondo FQ

tvOS - 5/10

In occasione della conferenza di apertura della WWDC 2019 Apple ha svelato tutte le novità che ha in serbo. Ecco i dettagli ufficiali di iOS 13, le nuove versioni di WatchOS e tvOS, il nuovo sistema operativo MacOS Catalina, che tra le altre cose sopprime iTunes, il nuovo PC desktop Mac Pro e lo schermo Pro Display XDR.
tvOS - 5/10
Icona dei commenti Commenti

tvOS

Com’è facile intuire dal nome, tvOS è il nuovo sistema operativo per la Apple TV. Rispetto al predecessore presenta due novità: il supporto multiutente e quello per i controller delle console Xbox One e PlayStation 4. La multiutenza è interessante perché consente a ciascun membro della famiglia di creare e accedere alla propria Home page personalizzata. Il nuovo supporto per le console di gioco invece è un segno del fatto che Apple è interessata al gaming, e intende valorizzarlo sul dispositivo collegato alla TV di casa.

L’interfaccia è stata rinnovata quasi integralmente rispetto all’attuale versione di tvOS, non solo per svecchiarla, ma anche e soprattutto per adattarla agli schermi sempre più grandi delle TV moderne. In ambito TV non si può tralasciare Apple TV+, il nuovo servizio di streaming video di cui abbiamo parlato in questa notizia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione