Si stava recando al seggio per le elezioni europee in cui doveva lavorare come scrutatore, ma è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale ed è morto dopo il ricovero in ospedale. È successo questa mattina all’alba a Crotone. La vittima, Valerio Graziano, di 30 anni, era alla guida della sua automobile e stava raggiungendo località Capo Colonna, dove era stato nominato scrutatore. Durante il tragitto, l’uomo, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo della vettura, che ha compiuto un testacoda finendo contro un muro. Subito soccorso dal 118, è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

In Piemonte invece, un pensionato di 84 anni, Domenico Antonicelli, è morto soffocato da un pezzo di pane mentre in compagnia dei famigliari, si stava recando alle urne per votare. Si trovava in auto con la moglie e la cognata, seduto sul sedile posteriore di una Fiat Panda, quando, mentre stavano per raggiungere il seggio di frazione Marcorengo, si è sentito male. Un pezzo di pane gli ha occluso le vie respiratorie e il pensionato è morto. Inutili tutti i tentativi di soccorso da parte del personale del 118.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni 2019, muoiono i candidati sindaco: voto rinviato in 3 comuni

next
Articolo Successivo

Grecia, Tsipras battuto dal centrodestra di Mitsotakis. Che promette tagli alle tasse ed è vicino alla Merkel

next