Il Pettegolino

Lady Diana, ecco come raccontò a William ancora bambino i tradimenti del principe Carlo

"Gli dissi che nel nostro matrimonio eravamo in tre e che la pressione dei media era così forte, che non riuscivo più a sopportare la situazione", spiegò a William

di F. Q.

La principessa Diana si accorse presto che il cuore di suo marito, il principe Carlo, non batteva per lei bensì per un’altra donna, quella Camilla Parker Bowls con cui fu costretto a troncare la relazione ma che riuscì poi a sposare nel 2005. Ma nonostante questo, per lei fu un vero colpo sentire Carlo dichiarare in diretta tv di aver sempre amato solo Camilla. Così nel 1996 arrivò il divorzio. Un dolore che la principessa del Popolo ha potuto condividere solo in parte con i figli, che ha sempre voluto proteggere. Un giorno però, il principe William, che all’epoca aveva solo 12 anni, le chiese spiegazioni su quanto stava accadendo tra mamma e papà.

Fu la stessa Diana a rivelare in una celebre intervista tv alla Bbc come si era comportata: “A William ho detto che eravamo in tre in questo matrimonio. E anche se io amavo sempre il suo papà, non potevo più vivere sotto lo stesso tetto con lui. E che per papà era lo stesso”. Lady D ha raccontato di essere andata a prenderlo a scuola e poi di aver trascorso del tempo con lui, cercando di rimanere il più prudente e calma possibile: “Se ami qualcuno vuoi prenderti cura di lui anche nei momenti più difficili, quelli meno fortunati… Vuoi proteggerlo dalle cose che sai lo faranno soffrire“, disse sempre in quell’intervista.

“Gli dissi che nel nostro matrimonio eravamo in tre e che la pressione dei media era così forte, che non riuscivo più a sopportare la situazione“, spiegò a William. Così, senza rabbia nei confronti di Carlo. E quella frase, “nel nostro matrimonio eravamo in tre”, Diana la ripetè anche in un’altra intervista, consegnandola alla storia. Al figlio minore invece, Diana non raccontò molto e in seguito venne rivelato che Harry apprese la notizia dai media.

Lady Diana, ecco come raccontò a William ancora bambino i tradimenti del principe Carlo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.