Attualità

La cotoletta? Inquina più di un’auto “Euro 0”

di F. Q.

Inquina di più una cotoletta impanata che un’auto Euro 0. È quanto ha dimostrato l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che ha mostrato come cucinando una semplice bistecca impanata si rilascino emissioni di particolato fine e ultrafine che, se non aspirato sistematicamente dalla cappa, inquinano l’aria all’interno della casa. Con danni anche per la salute di chi vi abita.

Lo studio dal titolo “Anapnoi. Respirare bene per invecchiare meglio” aveva proprio l’obiettivo di scoprire come l’inquinamento atmosferico outdoor e nelle case contribuisca allo sviluppo di patologie polmonari negli anziani ed è stato condotto con il coinvolgimento di medici, fisici, agrari e sociologi delle quattro sedi dell’Ateneo: oltre a Brescia, Milano, Roma e Piacenza.

La cotoletta? Inquina più di un’auto “Euro 0”

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione