Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano, lasciatemi cantare“. Stava intonando proprio questa canzone Toto Cutugno sul palco del Palazzo Nazionale delle Arti di Kiev, in Ucraina, quando si sono verificati attimi di paura e tensione. Il cantante aveva deciso di esibirsi nonostante la notizia del suo inserimento nella “black list” del Paese che lo vede in modo critico per le sue posizioni filorusse. L’evento aveva fatto registrare il tutto esaurito, d’altra parte Cutugno è amatissimo nell’Europa dell’Est, e stava filando tutto liscio fino a quando un uomo, probabilmente un costestatore, non ha fatto irruzione sul palco proprio mentre lui cantava “L’Italiano“.

La scena è stata immortalata in un video in cui si vede un uomo salire all’improvviso sul palco e avvicinarsi al cantante: lui inizialmente continua ad esibirsi imperterrito, poi quando arriva anche la sicurezza e il contestatore cerca di divincolarsi, Cutugno fa segno con la mano come per chiedere cosa stia succedendo e intona con ancora più vigore “lasciatemi cantare”. La situazione si risolve nel giro di pochi minuti: il contestatore prova ancora a divincolarsi e a dirigersi verso Cutugno ma gli uomini della sicurezza riescono poi finalmente ad immobilizzarlo e portarlo via.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Paulo Dybala manda un messaggio a Ramy e lo invita allo stadio: “Sei un eroe, voglio conoscerti”

prev
Articolo Successivo

Spice Girls, “Io e Geri Halliwell abbiamo fatto sesso”: la rivelazione “bomba” di Mel B

next