Attualità

Ronaldo e le accuse di stupro, Nyt: “Juventus salta tournée in Usa per paura che venga arrestato per il caso Mayorga”

Il quotidiano newyorkese, citando fonti vicine alla International Champions Cup, sostiene che il club bianconero giocherà le sue partite estive in Asia per evitare che l'attaccante portoghese possa essere fermato dalle autorità nell'ambito dell'indagine a Las Vegas

di F. Q.

La Juventus non giocherà le partite della International Champions Cup negli Stati Uniti, bensì in Asia. Lo farà per evitare il rischio che Cristiano Ronaldo possa essere arrestato dalle autorità americane nell’ambito dell’indagine aperta a Las Vegas dopo le accuse di Kathryn Mayorga, la donna americana che ha raccontato di abusi subiti in una camera d’albergo nel 2009 e di essere stata pagata 375mila dollari dall’attaccante portoghese per comprare il suo silenzio. A sostenerlo è il New York Times, secondo cui la decisione del club bianconero di non giocare le sue partite amichevole contro Tottenham Hotspur e Manchester United in Asia sia stata influenzata dalla situazione di Ronaldo. Il quotidiano newyorkese lo afferma citando fonti vicine all’organizzazione del torneo estivo e scrive che i bianconeri probabilmente scenderanno in campo a Singapore e in Cina. Un portavoce della Juventus interpellato dal Nyt ha spiegato invece che le decisione di “andare ad est” è normale, dopo aver trascorso le recenti estati negli Stati Uniti.

Già nel 2017 Football Leaks, inchiesta internazionale sugli affari sporchi del calcio, aveva mosso accuse di abusi sessuali nei confronti di Ronaldo. Accuse che poi la 35enne Mayorga aveva confermato al settimanale tedesco Der Spiegel mentre quasi contestualmente il dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas dichiarava di aver riaperto le indagini. Ronaldo, in vacanza con il cugino e il cognato, avrebbe avuto rapporti non consensuali con la donna e avrebbe pagato per chiudere la vicenda pronta ad esplodere in un anno cruciale per la sua carriera, con l’addio al Manchester United e lo sbarco al Real Madrid.

L’attaccante portoghese ha sempre smentito ogni accusa, definendo lo stupro un “crimine abominevole contrario a ciò in cui credo”. La Juventus ha sempre creduto alla sua versione e, sottolinea ancora il New York Times, non potrebbe permettersi di affrontare la tournée americana lasciando a casa il suo campione e la sua “attrazione principale”.

Ronaldo e le accuse di stupro, Nyt: “Juventus salta tournée in Usa per paura che venga arrestato per il caso Mayorga”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione