Attualità

Donna si inietta succo di frutta in vena “per avere più vitamine”: ricoverata in terapia intensiva

È successo in Cina dove, come riporta la Bbc, una donna di 51 anni aveva deciso di sperimentare questo metodo per assorbire meglio i nutrienti della frutta

di F. Q.

Si inietta in vena succo di frutta per assumere più vitamine e viene ricoverata in terapia intensiva. È successo in Cina dove, come riporta la Bbc, una donna di 51 anni aveva deciso di sperimentare questo metodo per assorbire meglio i nutrienti della frutta, convinta che una dose massiccia di succo di frutta le avrebbe garantito le vitamine di cui aveva bisogno invece ha riportato danni a fegato, reni, cuore e polmoni ed è stata ricoverata nell’unità di terapia intensiva per cinque giorni.

Un dipendente dell’Ospedale di Hunan ha spiegato alla Bbc che c’erano oltre 20 tipi di frutta nell’iniezione endovenosa che la donna si era preparata. Passato poco tempo dall’iniezione però, la donna ha iniziato ad avere prurito e la sua temperatura corporea si è alzata: i medici hanno dovuto farle della dialisi per rimuovere quanto si era iniettata. “Ha rischiato di morire per il collasso di più organi e di sepsi“, ha spiegato Liu Jianxiu, uno dei medici che l’ha seguita.

Il caso ha attirato l’attenzione anche dei social media cinesi, e più di 11mila utenti hanno usato l’hashtag #OldWomanPutsJuiceIntoVeins (cioè donna anziana si mette il succo nelle vene), segnalando che c’è bisogno di conoscenze mediche di base.

Donna si inietta succo di frutta in vena “per avere più vitamine”: ricoverata in terapia intensiva
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione