Attualità

Salvini condivide sui social le accuse di satanismo a Virginia Raffaele. Ma i suoi “fan” insorgono: “Ti ho sempre appoggiato, ma ti stai ridicolizzando”

"Io ti sostengo ma questo è davvero troppo Matteo. Basta...cambia comunicazione!", gli scrive qualcuno. E ancora: "Se sei tu che scrivi caro Matteo Salvini.....ti dico una cosa....ti ho sempre appoggiato ma questa volta no!!!! Se pensi una cosa del genere vergognati"

di F. Q.

Virginia Raffaele ha invocato per ben 5 volte il nome di Satana sul palco dell’Ariston“: è questa l’assurda polemica che chiude il Festival di Sanremo 2019, condivisa e alimentata da molti politici, tra cui anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che l’ha rilanciata sul suo profilo Facebook. Fin qui nessuna novità, visto che il vicepremier è solito commentare qualsiasi cosa sui suoi profili social, dalle operazioni di polizia al Festival di Sanremo. La sorpresa arriva infatti leggendo gli oltre 7mila commenti. La stragrande maggioranza, lo attacca per le sue parole e molte critiche arrivano anche dai suoi sostenitori.

Io ti sostengo ma questo è davvero troppo Matteo. Basta…cambia comunicazione!”, gli scrive qualcuno. E ancora: “Se sei tu che scrivi caro Matteo Salvini…..ti dico una cosa….ti ho sempre appoggiato ma questa volta no!!!! Se pensi una cosa del genere vergognati”; “Spero che ti hanno hackerato il profilo caro Matteo, perché ti stimo, ma dopo questa ti stai ridicolizzando“. O ancora: “Premesso che il mio orientamento politico sia di destra. Ma perché non vi rilassate un po’ tutti e non pensate più alla politica del nostro Paese e meno al gossip? Non per forza si deve commentare tutto e alimentare qualsiasi polemica perché si rischia di cadere nel ridicolo. #unpodimeno”. Solo per citarne alcuni.

A questi si aggiungono poi numerosi commenti ironici: “Finalmente uno che svolge il suo ruolo da Ministro della Mafia e della Stregoneria #CorneliusSalviniCaramel”; “Trash di alto livello. Probabilmente verremo presi per il culo in tutto il mondo per questa cosa“; “Anche io qualche volta ho lasciato il profilo aperto sul PC e gli amici ne hanno approfittato”; “Le sette sataniche evocano le streghe che vendono le scope volanti agli immikrati che vengono ad invaderci volando. Kapitone ajutaci tu”. Una presa di posizione così netta nei confronti del vicepremier da parte dei suoi sostenitori non si era ancora vista.

Salvini condivide sui social le accuse di satanismo a Virginia Raffaele. Ma i suoi “fan” insorgono: “Ti ho sempre appoggiato, ma ti stai ridicolizzando”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione