Attualità

Sanremo 2019, Fiorello commenta la vittoria di Mahmood: “Non dovrebbe interessare l’origine o l’orientamento sessuale”

di F. Q.

“Chi vince ha vinto! Non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre la madre , il paese d’origine, l’orientamento sessuale ,il taglio di capelli , il 44% , il 14% il 200% , il gruppo sanguigno”: a scriverlo su Twitter è Rosario Fiorello che, commentando la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo, ha voluto intervenire sulle polemiche sollevate sui social, in particolare per la differenza di percentuali tra i voti che ha ottenuto con il televoto e quelli delle due giurie di qualità. Il suo tweet è stato ricondiviso anche da Elisa Isoardi che ha voluto replicare così, indirettamente, all’ex compagno Matteo Salvini che invece tifava per Ultimo.

Ma a congratularsi con Mahmood è stato anche il sindaco di Milano Beppe Sala: il giovane cantante vive infatti proprio nel capoluogo lombardo. “Con te ha vinto il Gratosoglio, Milano e l’Italia”, scrive il primo cittadino.

Ma complimenti gli sono arrivati anche dal cardinale Gianfranco Ravasi che, sempre su Twitter, ha pubblicato il testo del ritornello di “Soldi”, la canzone con cui Mahmood ha vinto. Già la prima sera Ravasi aveva commentato su Twitter il Festival, riportando alcune frasi dei brani in gara.

Sanremo 2019, Fiorello commenta la vittoria di Mahmood: “Non dovrebbe interessare l’origine o l’orientamento sessuale”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione