“I confronti con altre situazioni non hanno senso, ma rappresentano una forma di sciacallaggio nei confronti di tragedie che si sono verificate: ad accogliere la bara di Antonio Megalizzi c’erano il presidente della Repubblica Mattarella e il ministro Riccardo Fraccaro al contrario di quello che hanno scritto alcuni giornali, fingendo che il governo non fosse presente per Megalizzi. Si tratta peraltro di due situazioni differenti, Cesare Battisti è un pluriomicida che mortificava la giustizia italiana e il dolore delle famiglie delle vittime. Ora è tornato in Italia”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, intervistato a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. Il ministro ha battibeccato con il conduttore, che gli ha ricordato proprio il caso di Megalizzi: “Non siamo noi della stampa a inventare, siete voi a celebrare l’arrivo di un delinquente criminale” ha detto Giannino a Bonafede. “Ieri l’Italia ha ricordato al mondo intero che nessuno può sottrarsi alla giustizia italiana. Non vedo qual è il problema nel fare una cosa del genere”

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giglio magico, Salvini a cena-evento sulla giustizia. Ci sono Boschi, Carrai e Bonifazi. Martina: “Pd alternativo alla Lega”

next
Articolo Successivo

Beppe Grillo, lo show a Oxford: entra nella prestigiosa sala universitaria bendato con un drappo nero

next