Domenico Lucano ospite questa sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 1, dopo aver ricordato come è nato il modello Riace afferma: “Abbiamo sperimentato l’accoglienza:  nessun essere umano può rimanere indifferente quando qualcuno chiede di essere aiutato”. Il Sindaco di Riace ha poi continuato:  “Alcune volte favoreggiamento dell’immigrazione clandestina significa che i pescatori debbano vedere annegare i rifugiati senza fare niente. Che senso ha rispettare quelle leggi? La giustizia ha un valore molto più profondo, anche le leggi nel periodo nazista erano la legalità, però è stato un dramma per l’umanità'”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Elisabetta Gregoraci a Domenica In: “Forse Flavio Briatore si è reso conto di quello che ha perso. Io gli ho voluto davvero bene”

prev
Articolo Successivo

Fazio invita Lucano in trasmissione, Crozza: “Salvini ha già chiesto il tuo rimpatrio a Savona”

next