Televisione

Elisa Isoardi, la sua Prova del Cuoco rompe con il passato: via tutti gli chef e i volti noti della trasmissione

Al suo fianco, la Isoardi ha voluto un personaggio non proprio “familiare”, come l'ex rugbista Andrea Lo Cicero, che però potrebbe rivelarsi una bella sorpresa

di Giulio Pasqui

Elisa Isoardi fa tabula rasa e riparte da zero. La sua Prova del Cuoco non avrà proprio niente a che vedere con quella resa famosa da Antonella Clerici. Sarà proprio un altro programma. I protagonisti storici dello show, infatti, non faranno più parte della squadra proprio per volere della conduttrice di Cuneo che non ha voluto attorno a sé volti riconducibili al passato. Dunque via (come già noto) Anna Moroni, che dovrebbe avere uno spazio a Geo & Geo su Rai3. Ma non ci saranno più neanche Tinto, Federico Quaranta, Lorenzo Branchetti, Andrea Mainardi, Alessandra Spisni, Simone Loi, Marco Bianchi, Roberto Valbuzzi, Luisanna Messeri, Daniele Persegani, quest’ultimo verso Detto Fatto, e compagnia bella. Insomma, tutti i volti e gli chef più celebri della trasmissione sono stati messi in un angolo.

Sulla carta si tratta di una scelta rischiosa, perché la forza del programma era costruita proprio attorno alla familiarità dei personaggi protagonisti (oltre alla leggerezza e ai segreti della buona tavola). Ma Elisa Isoardi, sicuramente, vuole puntare sullo stupore e sulla novità di un nuovo capitolo. Al suo fianco ha voluto un volto non proprio “familiare”, come l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, che però potrebbe essere una bella sorpresa. Al settimanale Spy ha detto: “Non sono uno chef, ma cucino da quando sono un ragazzino. Cercherò di essere una buona spalla per Elisa, provando ad aggiungere la mia spontaneità alla sua. Da sportivo vivo questo programma come se fossi su un campo di gioco: se vali, è lì che lo dimostri”.

Tra i volti nuovi anche Ivan Bacchi, che si occuperà dei collegamenti in esterna, e Claudio Guerrini, inviato dai mercati ortofrutticoli. Entrambi già visti a Buono a Sapersi. Non è invece prevista la presenza di Patrizio Roversi. Secondo le indiscrezioni che ha raccolto ilfattoquotidiano.it, la nuova Prova del Cuoco avrà anche momenti di talk e di spettacolo. Il tutto da diluire nelle due ore di diretta. Tra i nuovi chef spazio a Rita Monastero e Gregori Nalon, ex volto di Alice.

Elisa Isoardi, la sua Prova del Cuoco rompe con il passato: via tutti gli chef e i volti noti della trasmissione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.