A sorpresa Patrizio Roversi non sarà più alla conduzione di Linea Verde e, come molti avevano immaginato, non si tratta di una sua decisione. Il conduttore lo conferma in un’intervista al settimanale Spy: “Non è successo niente di particolare, semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico. Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli.”

Una scelta improvvisa per un volto televisivo noto dal 1987, anno del suo debutto, e amato dal pubblico settoriale. Con un curriculum che spazia da “Un pugno di libri” a “Mixer” fino a “Turisti per caso”. Da Viale Mazzini nessuno ha fornito spiegazioni, nemmeno al diretto interessato: “Non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta.”

Roversi era arrivato nello storico programma di Rai1 dedicato al mondo dell’agricoltura nell’autunno del 2013 affiancando alla conduzione prima Ingrid Muccitelli e nelle quattro stagioni successive Daniela Ferolla. L’ex Miss Italia, pur sembrando più debole televisivamente, tornerà al suo posto con un nuovo partner: Federico Quaranta. Per quest’ultimo si tratta di una promozione sul campo dopo aver già guidato Linea verde Estate e Linea Verde Orizzonti. Nel futuro di Roversi, a differenza di quanto circolato nelle ultime settimane, non ci sarà La Prova del Cuoco. La Rai punterà ancora su di lui per altri progetti? “Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare”, ha concluso non mostrando molto ottimismo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, da Francesco Monte a Le Donatella: tutte le anticipazioni sul cast

next
Articolo Successivo

Elisa Isoardi, la sua Prova del Cuoco rompe con il passato: via tutti gli chef e i volti noti della trasmissione

next