Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 30 Maggio 2018
Governo, Bonafede: “Astensione per far partire Cottarelli? Non è soluzione, per M5s governo politico o voto”
“Astensione per far partire governo Cottarelli e poi tornare al voto? Cottarelli non è una soluzione, per M5s governo politico o voto“. Così il deputato M5s Alfonso Bonafede respinge l’ipotesi di lasciare partire l’esecutivo tecnico, pur senza dare un voto positivo di fiducia, dopo le parole con cui la Lega spiegava di “non voler ostacolare soluzioni d’emergenza”.
“Non vedo alcuna ragione per dover legittimare un governo che non ha alcun consenso, né popolare né delle Camere”, ha aggiunto Manlio Di Stefano.
Resta però il nodo Savona, nel caso si riaprisse la trattativa per un governo politico gialloverde, uno scenario al momento comunque allontanato dalla Lega: “Con Savona o meno? Non posso anticipare questi dettagli”, ha tagliato corto Bonafede. Tutto mentre, dalla Lega, Roberto Calderoli preferisce ironizzare sul voto a Cottarelli: “Come voteremo? Non vedo nessun governo”.