Televisione

Pechino Express, ecco concorrenti della prossima edizione: da Adriana Volpe e Marcello Cirillo a Eleonora Brigliadori

Al via il prossimo settembre su RaiDue il reality condotto da Costantino Della Gherardesca. E c'è un nome che fa già discutere

di Giulio Pasqui

Gli zaini dei viaggiatori sono quasi pronti per esser messi in spalla. Il viaggio del cast di Pechino Express, edizione numero sette, partirà logisticamente il 22 giugno prossimo, mentre su Rai 2 lo si vedrà montato ad hoc solo a fine settembre con la confermata conduzione di Costantino della Gherardesca. La rotta? Secondo le indiscrezioni, il reality più avventuroso della tivù sbarcherà per la prima volta in Africa: Marocco, Tanzania e Sud Africa i tre Paesi scelti per la nuova stagione del programma, tappe già sperimentate nella versione francese.

Nel frattempo Tvblog e il settimanale Spy hanno spoilerato alcune delle coppie che, tra autostop e alloggi da cercare, visiteranno i Paesi sopracitati con solo due euro al giorno. Partirà, per la felicità di Giancarlo Magalli, la coppia dei “mattutini” composta da Adriana Volpe e Marcello Cirillo, ovvero i volti che per anni hanno tenuto compagnia al pubblico di I Fatti Vostri e Mezzogiorno in Famiglia. Con loro anche i “surfisti” Francisco Porcella e Andrea Montovoli, le “mannequin” Federica Riccardi e Nicole Murgia (sono le “wags”, ovvero le mogli dei calciatori Alessio Cerci e Andrea Bertolacci). I “ridanciani”, invece, dovrebbero essere Paola Caruso e Tommaso Zorzi, mentre i “poeti” potrebbero essere i fratelli rapper Ensi e Raige. Nel cast già ufficializzata anche la presenza di Rachele Fogar, figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar.

Ma il nome che ha già acceso gli animi sui social è senz’altro quello di Eleonora Brigliadori (formerà la coppia “madre e figlio” insieme con Gabriele Gilbo), ex annunciatrice tv, poi diventata attrice e conduttrice molto famosa negli Anni 90. Le sue opinioni contro la chempioterapia e contro i metodi tradizionali per curare il cancro hanno lasciato il segno nell’immaginario comune. “Non si può far andare in televisione (a maggior ragione in RAI) una che dice che il cancro ha dei rimedi alternativi naturali e la chemioterapia non serve a niente”, “Vergognosa la presenza di Eleonora Brigliadori, una persona che sconsiglia la chemioterapia e colpì Nadia Toffa. Sono indignato”, “Beh direi che con la partecipazione di Eleonora Brigliadori a Pechino Express abbiamo raggiunto il fondo del trash”: sono solo alcuni dei tweet di protesta, ma il suo nome è già stato ufficializzato dalla Rai. Difficilmente si potrà tornare indietro.

Pechino Express, ecco concorrenti della prossima edizione: da Adriana Volpe e Marcello Cirillo a Eleonora Brigliadori
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione